Garanzia

Garanzia 2 anni su tutti i prodotti
Arredoshop garantisce i propri prodotti nel rispetto dell'art. 132 del DLgs n. 206/2005. 
Quando puoi usufruire della garanzia? 
Puoi far valere la garanzia sui nostri prodotti qualora presentino:

  • vizi di produzione che non consentano un uso normale dello stesso come rotture o malfunzionamenti; 
  • vizi di conformità ossia oggetto diverso da quello pattuito, assenza delle caratteristiche visionate e descritte sul nostro sito 

Quando NON si applica la garanzia? 
Non puoi far valere la garanzia se:

  • i vizi derivano da un utilizzo non conferme alla tipologia del prodotto; 
  • i vizi derivano da un uso incauto dei prodotti a titolo esemplificativo, non esaustivo, manomissioni, alterazioni, pulizia con agenti non idonei ecc.; 
  • i vizi derivano dal normale deperimento d'uso. 
  • i vizi derivano da un montaggio errato ( qualora non sia eseguito dai nostri montatori).

Diritto di recesso
Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 22 Maggio 1999 n.185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il suddetto decreto definisce consumatore "la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta". Perciò tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano dunque esclusi da questo diritto tutti coloro che acquistano come persone giuridiche per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nell'ordine la partita IVA. Tale diritto non può essere rivendicato neppure per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta via mail per posta ordinaria  a: INNOVATION di Matteo Gotini via W. Goetz 30 48124 Ravenna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telefono e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Dopo aver ricevuto tale comunicazione INNOVATION contatterà il cliente indicandogli le modalità da seguire per la restituzione ed il consumatore dovrà poi restituire il prodotto con spese di spedizione a proprio carico come previsto dal Decreto suindicato (Art.5, comma 6). Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso l'indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in alcun modo alterata o fosse sprovvista di fattura e di bolletta di consegna. All'interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria. INNOVATION rimborserà al consumatore l'importo pagato, comprensivo di spese di spedizione, entro 48 ore dal ricevimento della merce restituita secondo le modalità che saranno concordate direttamente con il consumatore (Art.5, comma 7). Su richiesta del consumatore INNOVATION può provvedere personalmente al ritiro della merce da recedere. Verrà di seguito stornato l'importo del ritiro sul totale da rimborsare.